Bed & Breakfast

E’ questa una formula che riscuote sempre maggiori riscontri e apprezzamenti da parte degli utenti, ed ha conosciuto nel breve volgere di pochi anni una diffusione capillare lungo l’intero territorio regionale.

Un b&b è economicamente vantaggioso, e grazie a rapporti umani più diretti e genuini fornisce un servizio personalizzato, favorisce contatti più profondi con la gente del posto e le usanze locali e consente di allacciare nuove conoscenze ed amicizie in un’atmosfera molto più “familiare” delle tradizionali soluzioni ricettive.

In tempi di crisi il Bed & Breakfast offre l’opportunità di viaggiare o viaggiare più a lungo a prezzi contenuti, mantenendo un buon rapporto qualità/prezzo.
Versatilità e libertà sono inoltre pregi apprezzatissimi dai viaggiatori, che trovano nel b&b l’occasione di vivere a tutto tondo le proprie vacanze senza vincoli di orari e altri impegni prestabiliti.

Le tipologie presenti sul mercato sono le più svariate, dalla location di lusso all’abitazione privata che riserva una porzione di edificio all’accoglienza dei turisti, o ancora: dimore storiche, ville con giardino, case d’epoca, castelli, conventi…
Sono tutte strutture ampiamente attrezzate, con servizi e comfort degni di hotel a tre o più stelle, ma all’insegna della riservatezza e dell’intimità, impossibili in spazi più affollati e dedicati al turismo di massa.

In ogni caso, indipendentemente da ciò che sceglierete, il b&b rappresenta una soluzione comoda, economica e flessibile. Insomma, ideale per giovani, famiglie, anziani, coppie, clienti itineranti o occasionali.

Per soluzioni ancor più convenienti potrete sempre approfittare delle offerte all inclusive, dei last minute o dei pacchetti promozionali che i Bed and Breakfast offrono.

Per ulteriori informazioni potrete contattare direttamente la struttura cliccando sull’apposito riquadro che troverete in fondo ad ogni scheda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.