Centri Termali

La regione Emilia Romagna è in grado di regalare una foltissima offerta termale, cui si affiancano delle bauty estremamente appaganti.

Piscine calde di acque curative, idromassaggi agli olii essenziali, bagni di vapore aromatici, fanghi vellutati, sono solo alcuni degli ingredienti che compongono trattamenti valorizzati da personale medico altamente qualificato e da una terra sviluppatasi sulle più disparate eccellenze, che ha fatto dell’arte dell’accoglienza un vero e proprio culto.

termeCittà d’arte, proposte gastronomiche superlative, una costellazione di centri minori dove presente e culture millenarie si amalgamano in un’unica e affascinate atmosfera, 25 enormi campi da golf, percorsi artistici, cicloturistici e naturalistici sono tutti elementi che contribuiscono ad arricchire una proposta ricettiva di assoluto valore.

Tra i 25 stabilimenti termali abbiamo selezionato per voi i migliori presenti sulla riviera, che coniugano i benefici effetti prodotti dalle migliori acque fossili ai vantaggi delle località balneari e a quelli di un entroterra che supporta il turismo con un generoso bagaglio di tradizioni e storia.

Rimini Terme

Le terme di Rimini costituiscono un vero e proprio centro di salute e benessere all’interno della città.
Gli ospiti che scelgono di soggiornarvi possono godere di servizi che sfruttano la forza del mare e la sua ricchezza a vantaggio della propria salute.

Il centro si divide in quello strettamente termale, che propone la talassoterapia, insabbiature, fanghi, fisioterapia, e quello del benessere. In quest’ultimo troviamo piscine s.p.a., saune, bagni turchi, vasche idromassaggio.

A contorno di tutto ci sono i trattamenti estetici e rilassanti per il corpo e per il viso, e trattamenti medici mirati.

Riccione Terme

A Riccione sorge un prezioso centro termale che sfrutta le sue quattro sorgenti d’acqua ricche di nobili elementi per ridare salute al corpo.

Questo stabilimento, immerso in 40.000 mq di verde delle colline riccionesi, sorge a pochi metri dal mare della riviera romagnola.

Il personale medico e paramedico altamente specializzato vi offre diverse prestazioni quali i fanghi e bagni terapeutici, artroreumatici e dermatologici, cure inalatorie, cure per la sordità rinogena, cicli per la ventilazione polmonare, cure idropiniche, riabilitazione motoria e respiratoria.

Da ricordare il recente parco del benessere termale “Perle d’Acqua”, a due passi dalle Terme e davanti alla spiaggia immerso nel grande parco con area relax, piscine, idropercorsi rivitalizzanti, piscina junior, cascate arcobaleno e tante altro ancora.

Cervia Terme

A Cervia oltre alla classica vacanza di sole e mare è possibile godere di un soggiorno per la cura e la salute del corpo nelle terme di Cervia.
Questo centro è l’ideale per la cura, il relax e lo svago, immerso nella vasta e rinomata pineta circostante.

Le sorgenti di acqua salsobromojodica e i fanghi estratti dalle saline vengono utilizzati per trattamenti medici.
E’ possibile effettuare fanghi termali, bagni terapeutici, cure ginecologiche, cure inalatorie, massaggi e kinesiterapia, assieme a trattamenti prettamente estetici.

Punta Marina Terme

Le Terme di Punta Marina sono collocate tra il polmone verde dell’antica pineta ed il blu del Mare Adriatico, ad una manciata di chilometri da una delle più affascinanti e raffinate città d’arte del mondo, la Ravenna bizantina, crogiolo di genti e culture e ponte di collegamento tra Oriente ed Occidente.

Ricchissima di magnesio, l’acqua di queste sorgenti, captata a 42 m di profondità, è una delle più rare varietà di acqua fossile.

Le Terme di Punta Marina sono classificate dal Ministero della Salute di prima categoria super.

L’impianto è stato oggetto di recente ampliamento che ha reso la struttura ancora più moderna e confortevole.

Le proprietà terapeutiche dell’acqua salsobromojodica calcica magnesiaca rendono questo stabilimento molto indicato per patologie dell’apparato osteoarticolare, ginecologico, otorinolaringoiatrico e respiratorio.

Lido delle Nazioni

Il Thermae Oasis di Lido delle Nazioni è un centro termale di ultima generazione, all’interno di un camp-village che si affaccia sulla costa adriatica, incastonato tra gli specchi di acqua salmastra di Comacchio e la natura selvaggia del Parco del Delta del Po.

In eleganti e sofisticati interni di ispirazione pompeiana che richiamano gli antichi insediamenti etruschi, si sfruttano le qualità curative dell’acqua attraverso medicine tradizionali e naturali, ben armonizzate alle più avanzate tecniche delle ultime ricerche mediche.

Si tratta di acque di origine marina provenienti da un’ampia e millenaria falda sotterranea ubicata esattamente sotto il centro termale, filtrate e purificate da una crosta argillosa che ne garantisce qualità e proprietà, riconosciute dal Ministero della Salute.

Le terme di Lido delle Nazioni offrono trattamenti completi rivolti non soltanto all’ambito curativo, ma anche alla bellezza e al relax, per recuperare un perfetto equilibrio tra anima e corpo, sotto la supervisione discreta e professionale di un team di medici qualificati e SPA-therapist.