I migliori hotel di Bellaria

Nostro obiettivo primario è fornirvi uno strumento ideale per organizzare le vostre vacanze a Bellaria, giovanissima città che ha al suo attivo le potenzialità ed il calore di una regione dalle mille risorse.

Nelle nostre pagine troverete una ricca vetrina nella quale illustreremo i migliori e più avanzati alberghi di Bellaria, sistemazioni esemplari per un ampio range di pubblico che intenda trascorrere vacanze all’insegna del relax e del comfort, o semplicemente sia alla ricerca di una base di appoggio per l’esplorazione del territorio o per gli impegni lavorativi.

Hotel

Parliamo di hotel con servizi ai massimi livelli della ricettività alberghiera, ma anche di strutture dall’eccellente rapporto qualità/prezzo, meta privilegiata di giovanissimi che desiderino concedersi i piaceri di una vacanza in Romagna senza dover dilapidare lo stipendio e mantenendo uno standard qualitativo di ottimo livello.
Cibo ottimo, organizzazione, pulizia, buona cucina, convenzioni con stabilimenti balneari, ristoranti, parchi tematici e divertimento, strutture sportive, escursioni culturali, centri benessere per la cura del corpo, percorsi clicloturistici e trekking, discoteche, animazione e tanto altro ancora.

Un occhio di riguardo è riservato alle esigenze dei piccoli ospiti, che troveranno nei nostri hotel aree giochi, mini club, servizio di baby sitting, attrezzature specifiche come fasciatoi, seggioloni, passeggini, culle, letti con spondine paracaduta ed una alimentazione personalizzata adatta alla loro crescita.

Gli hotel a Bellaria rappresentano naturalmente una valida soluzione anche per disabili e persone anziane.
Lo sforzo continuo nell’abbattimento delle barriere architettoniche, la prossimità di mare e punti di interesse, la duttilità del personale qualificato rendono la loro fruibilità estremamente agevole e gradevole anche per chi si deve confrontare con difficoltà motorie o di altra natura.

Come arrivare

Situata a nord della provincia di Rimini, Bellaria è agevolmente raggiungibile in macchina grazie alla vicinanza all’autostrada A14 ed al casello di Rimini Nord.
E’ ben battuta del servizio pubblico, dotata di una stazione ferroviaria e servita dalla Linea bus n°4 che collega tutto il litorale nord fino a San Mauro Mare.

Storia

La prima testimonianza storica inerente questa località risale al 1359, quando venne steso un documento che ne attesta l’esistenza come fattoria fortificata nei pressi della Chiesa di Santa Margherita.

Da sempre terra di mare, dal mare ricavò ricchezza e miseria, come dimostra l’antica Torre Saracena, o il castello a difesa del centro abitato oggi adibito a museo. Reperti storici che parlano di tempi in cui i pirati terrorizzavano la popolazione locale battendo le coste italiane alla ricerca di ricchi bottini e schiavi da rivendere nei mercati mediorientali.

Bellaria nasce come piccolo borgo di pescatori, tutt’ora dedito alla pesca coi suoi marinai che rammendano le reti ed un fiorente commercio di prodotti ittici che rifornisce le tavole di tutta la regione.

Cucina

Fiore all’occhiello della tradizione bellariese è naturalmente la cucina tradizionale che utilizza gli ortaggi di stagione o il pesce fresco dell’Adriatico.
Tradizioni valorizzate negli ottimi ristoranti dell’entroterra dai prezzi estremamente contenuti, custodi gelosi dei sapori e dei segreti di specialità tipiche che hanno reso celebri il gusto regionale: piada, crescioni, passatelli, ravioli, cappelletti, strozzapreti, tagliatelle, pappardelle, lasagne e poi formaggi, pesce, salumi, dolci…
Un patrimonio che ha contribuito al buon nome dell’ospitalità romagnola.

Spettacoli ed eventi

Non meno ricca e variegata l’industria del divertimento, che si avvale dell’esperienza accumulata da tutta la provincia riminese e di un tessuto di locali e discoteche che animano le notti rivierasche.

Un fitto calendario di eventi, feste, spettacoli, fiere, sagre, dedicati alla musica, allo sport, alla gastronomia, alla storia, alle tradizioni, al teatro, all’arte, alla letteratura, al cinema raccolgono un numero considerevole di pubblico.

Particolarmente celebri sono “Sottosale parole a lunga conservazione”, rassegna di incontri letterari con incontri con l’autore e dibattiti su temi di attualità, ed il festival Milleluci, una non stop di musica, spettacolo e divertimento che veste a festa l’intera città e la trasforma in un immenso palcoscenico e cielo aperto.

L’Isola dei Platani

Bellaria è tutto questo, ed è anche un elegante salotto ricco di spazi verdi, isole pedonali, parchi urbani frutto di politiche urbanistiche orientate ad una vivibilità ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Persino l’Isola dei Platani, la principale arteria del passeggio cittadino, si snoda lungo il centro impreziosita da monumentali platani, aiuole, erba e fiori, un grande giardino tra negozi e locali.

Attraverso questo sito, è possibile organizzare le vacanze a Bellaria: una vasta vetrina di alberghi a tre e quattro stelle, residence e appartamenti, offerte last minute e all inclusive, permette di pianificare al meglio il soggiorno in questa località.

Altri Alberghi consigliati

Madison
Madison
30
(Igea Marina)
Colorado
Colorado
40
(Cesenatico (Valverde))
New Castle
New Castle
30
(Cesenatico)
Villa Verde
Villa Verde
30
(San Mauro Mare)
Pineta
Pineta
30
(Igea Marina)
D'Oriente
D'Oriente
30
(Villamarina)
Danubio
Danubio
30
(San Mauro Mare)
Favorita
Favorita
30
(Cesenatico)