Hotel Gatteo a Mare oasi di mare e benessere

Gatteo a Mare è un’oasi di mare e benessere, ricca di fascino e attrattive. Nelle prossime righe tratteggeremo la sua offerta e metteremo in evidenza la ricettività dei suoi alberghi ed hotel.

Hotel di Gatteo a Mare

Tante sono le doti che ogni anno portano migliaia di turisti a preferire gli hotel di Gatteo Mare, in primis la comodità e l’ospitalità di alberghi affacciati direttamente sul mare, o comunque situati nelle sue immediate vicinanze.
Ben 88 hotels e 30 stabilimenti balneari contenuti in un chilometro quadrato di superficie, per questo piccolo angolo di Romagna dotato di ogni possibile comodità ma dai prezzi sorprendentemente modici.

Tranquilla ma a pochi passi dalla vita frenetica e palpitante del cuore della Romagna. Prossima alle seduzioni dei grandi centri e dei parchi divertimento ed ai borghi ricchi di storia e cultura dell’entroterra, chi soggiorna su questo gioiello di sabbia può contare sull’ineccepibile professionalità di operatori qualificati che propongono all’attenzione del grande pubblico pacchetti per famiglie, coppie in luna di miele, famigliole con bambini, anziani, estremamente vantaggiosi.
E ancora offerte promozionali, last minute, convenzioni con spiagge, locali, ristoranti, palestre, centri benessere, escursioni, percorsi cicloturistici, eventi sportivi…
Senza parlare della cucina che le mani sapienti dei cuochi prospettano a eserciti di vacanzieri, ben felici di tuffarsi in tours enogastronomici capaci di reinterpretare con gusto e originalità le migliori pietanze della tradizione romagnola e mediterranea.
Dalla piccola pensioncina ad una stella, al moderno hotel a quattro stelle, da queste parti tutto corre sul filo di un incredibile e convenientissimo rapporto qualità/prezzo.

Gatteo a Mare tra eventi e musica

Gatteo a Mare si caratterizza rispetto alle altre località della riviera per l’ originalità delle manifestazioni che organizza. Dopo Miss Nonna e Miss Mamma Italiana, che si è trasferita a Cesenatico, adesso è la volta del concorso “Il babbo più bello d’Italia”, che quest’anno è giunto alla sua 17° edizione confermandosi come uno degli eventi principali dell’estate di questa graziosa località romagnola.

Il comune di Gatteo, si può considerare la “capitale” del liscio, in quanto nel suo territorio comunale, esattamente nella frazione di Sant’Angelo, è nato il maestro Aurelio Casadei, conosciuto in tutto il mondo come Secondo Casadei, il re del liscio, l’aedo e cantore della Romagna e della sua gente.
Su questi lidi abita anche Raoul Casadei, nipote di Secondo e continuatore dell’attività dell’orchestra Casadei.

Territorio, storia e arte

Gatteo a Mare, è una piccola frazione del comune di Gatteo, con le spalle nella zona del basso Rubicone e dirimpetto al mare Adriatico. A pochi chilometri da Cesenatico, Valverde e Villamarina, sul lato sinistro della foce del fiume Rubicone.
La spiaggia estesa circa per un chilometro, è organizzata in funzione di un florido turismo composto da alberghi, ristoranti, chioschi e negozi collocati sul lungomare. Gli stabilimenti balneari sono accoglienti e ricchi di invitanti servizi per gli ospiti della spiaggia. Il mare calmo e la qualità della sabbia fine e dorata, sono un valore aggiunto per quanti cercano una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.

Il comune capoluogo di Gatteo, offre ai visitatori numerosi e acclamati punti di interesse storico ed artistico, come il Castello Malatestiano, recentemente restaurato e l’antico Oratorio di san Rocco, della seconda metà del XIV° secolo, un piccolo gioiellino artistico che ospita bellissimi affreschi ben conservati.
Costruita in onore del santo protettore degli appestati in occasione di ripetute ondate epidemiche, è oggi l’ambientazione ideale di concerti e mostre.

Il Gatteo Mare Village

Da una forte sinergia tra alberghi, stabilimenti balneari e esercizi pubblici, è nato a Gatteo, il Gatteo Mare Village, il villaggio vacanze più grande del mondo, che offre ai suoi clienti tanta animazione per tutte la fasce di età.
Tutti i giorni sulla spiaggia si organizzano giochi e balli di gruppo, corsi di acquagym e tornei. Di sera per le vie e per le piazze del paese, spettacoli e musica dal vivo vi coinvolgeranno nelle danze e nei balli collettivi. Poi ancora miniclub diurno e serale, con animatori professionisti che trascinano i passanti nelle loro performances, clown, giochi di gruppo per bambini e famiglie.

Non mancano eventi stagionali quali sagre, festa della birra, settimane dedicate alla musica, e spettacoli con ospiti vip.

Come arrivare

E’ stato recentemente inaugurato il casello autostradale “Valle del Rubicone”, oggi Cesena e il suo comprensorio possono contare su tre caselli autostradali: quello del Rubicone, quello di Cesena e quello di Cesena Nord. Uscendo dal nuovo casello basta seguire le indicazioni per Gatteo a Mare.

Provenendo da Roma è necessario raggiungere Cesena con la E45, di li imboccare la Via Cervese SS 71bis e immettersi sulla Statale Adriatica fino a raggiungere la destinazione.

Da nord est, basta seguire la SS Romea e proseguire fino a Gatteo.

Altri Alberghi consigliati

Elizabeth
Elizabeth
40
(Bellaria)
Colorado
Colorado
40
(Cesenatico (Valverde))
Madison
Madison
30
(Igea Marina)
Danubio
Danubio
30
(San Mauro Mare)
New Castle
New Castle
30
(Cesenatico)
Pineta
Pineta
30
(Igea Marina)
Esplanade
Esplanade
30
(Cesenatico)
Farsaglia
Farsaglia
30
(Villamarina di Cesenatico)
San Pietro
San Pietro
40
(Cesenatico )
Favorita
Favorita
30
(Cesenatico)
D'Oriente
D'Oriente
30
(Villamarina)
Lido Residence
Lido Residence
35 Sup.
(Cesenatico)
Villa Verde
Villa Verde
30
(San Mauro Mare)