Hotel a Lido di Classe tra arte patrimonio dell’umanità cultura e natura

In questa sezione ci impegneremo nel restituirvi l’affresco esauriente di un territorio complesso che sa coniugare spiagge e cultura.
I suoi hotel sono tenuti ogni anno a rispondere alla domanda di un pubblico internazionale che affluisce numeroso, attirato non solo dal mare, da un ambiente incontaminato e dal parco divertimenti Mirabilandia, ma soprattutto dalle antiche vestigia di un passato glorioso.

Lido di Classe e i suoi hotel a misura di spiaggia

Questo piccolo centro a misura di spiaggia è sorto e cresciuto attorno a quello che ha sempre rappresentato uno dei suoi più preziosi tesori: il mare, cui ogni strada finisce inevitabilmente col giungersi.
Gli hotel di Lido di Classe offrono perciò il relax che solo una struttura situata nelle immediate vicinanze del litorale può offrire.
Parliamo di un piccolo borgo, facilmente percorribile a piedi o in bicicletta, che non risente perciò delle noie del traffico o delle difficoltà legate all’utilizzo dei mezzi pubblici, i quali in ogni caso non scarseggiano.

La sua calda ricettività turistica è legata ad un concetto di ospitalità semplice e cordiale, giocata sui toni di ambienti accoglienti, una cucina gustosa e le comodità di moderne strutture alberghiere a tariffe altamente competitive.
Questi alberghi usufruiscono di numerose offerte promozionali, last minute e pacchetti convenienza.
Risultano essere particolarmente interessanti per le famiglie con bambini che qui trovano oltre ad un’ottima scontistica tutti i servizi necessari ai più piccoli ed alle neomamme, cui si sommano i vantaggi di un approdo tranquillo con tanto mare, tanto verde, tanta natura e lontano dalle frenesie di località più caotiche.

Turismohotel non sorvolerà di illustrarvi una rapida carrellata di hotel tra cui non mancherete di trovare ciò che state cercando, ricordate che di ogni albergo troverete una scheda dettagliata, con prezzi, promozioni e la gallery fotografica, nonché una finestra con la dicitura “Contatta la struttura”, che vi consentirà di comunicare con la direzione via email per ulteriori informazioni o per procedere alla prenotazione.

Il territorio: tra storia, arte e natura

Lido di Classe rientra in quelle località che vanno sotto il nome di lidi ravennati, a ridosso della città di Ravenna.
Si trova in una felice posizione geografica che si estende fra la foce del fiume Savio, sul confine con la vicina Lido di Savio, e la foce del Bevano.
Suo carattere precipuo è l’ampio arenile, inserito in un contesto naturale incontaminato e paradiso delle spiagge libere, un unicum nell’ambito della costa romagnola.
Questa è la sua peculiarità, sebbene possegga anche stabilimenti balneari attrezzati, sulla traccia di ciò che si trova a Rimini o a Riccione.

Qui si vive con intensità il mare e l’ambiente circostante, come emerge immediatamente ammirando il polmone verde rappresentato dalla pineta a ridosso dell’arenile e la foce del fiume Savio, elementi che sono parte integrante di uno scenario suggestivo che permette di godere pienamente dei doni che una natura generosa ha elargito a piene mani a queste località marine del ravennate, vere e proprie oasi naturalistiche forti di una fauna ed una flora palustri veramente eccezionali.

Lido di Classe si trova a circa una decina di chilometri da Ravenna, città di straordinario valore e pregio, antica sede dell’esarcato bizantino, che enumera ben otto monumenti tardoantichi inseriti dall’UNESCO nella World Heritage List, contenenti i mosaici più belli ed artisticamente rilevanti del pianeta.
Ravenna è anzi l’unica città al mondo a contenere da sola una simile concentrazione di monumenti classificati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Tra questi la splendida Basilica di Sant’Apollinare in Classe, un raffinato e preziosissimo capolavoro di architettura bizantina e arte musiva, le cui pareti interne sono un unico immenso sfavillio di luci policrome che si intersecano e si rifrangono nella raffigurazione del santo Apollinare insieme a quattro vescovi ravennati e ad un ricco repertorio iconografico.

Da segnalare la pista ciclabile Ravenna-Cesenatico di 38 km, un itinerario facilmente percorribile anche dai meno atletici, che attraversa Cervia, Lido di Classe, Lido di Savio passando per Sant’Apollinare in Classe per giungere infine a Ravenna con i suoi tesori artistici.
Uno splendido connubio fra natura, cultura e città d’arte che regala scenari unici e suggestivi.

Mirabilandia e Milano Marittima

Questa cittadina è il centro abitato più vicino al parco divertimenti Mirabilandia, il più grande d’Italia, si calcola che superi i 2 milioni di ingressi annuali.
Mirabilandia con le tante attrazioni che ogni anno si vanno ampliando, rappresenta un punto fermo per il divertimento di famiglie e dei giovani.
Al suo interno si possono trovare attrazioni di tutti i tipi e per ogni fascia di età, da quelle per bambini a quelle rivolte ad un pubblico adulto, ma anche bar, ristoranti, aree relax, spettacoli di ogni genere ed il nuovo parco acquatico tropicale di Mirabilandia Beach, inaugurato nella stagione 2003.
Questo parco contiene diverse strutture record in Europa come Katun, xEstreme, iSpeed e Discovery, ed è indubbiamente una tappa obbligata per chi ami le esperienze adrenaliniche.

Ma Lido di Classe è anche in prossimità di Milano Marittima, la località del comune di Cervia più glamour ed elegante dell’intera riviera romagnola, frequentata da vip, calciatori e persone del mondo dello spettacolo ed orbitante attorno alla celebre discoteca Pineta.

Altri Alberghi consigliati

Madison
Madison
30
(Igea Marina)
San Pietro
San Pietro
40
(Cesenatico )
New Castle
New Castle
30
(Cesenatico)
Danubio
Danubio
30
(San Mauro Mare)
Elizabeth
Elizabeth
40
(Bellaria)
Favorita
Favorita
30
(Cesenatico)
D'Oriente
D'Oriente
30
(Villamarina)
Villa Verde
Villa Verde
30
(San Mauro Mare)
Pineta
Pineta
30
(Igea Marina)
Colorado
Colorado
40
(Cesenatico (Valverde))
Bel Turismo
Bel Turismo
30
(Bellaria)
Esplanade
Esplanade
30
(Cesenatico)