Miramare e i suoi hotel, una scelta completa nel cuore della movida riminese

Frazione meridionale del comune di Rimini, collocata al confine settentrionale di Riccione e distesa sulla costa riminese, Miramare si è dotata nel corso degli anni di un fitto tessuto di strutture ricettive di ogni categoria, per offrirvi una scelta davvero completa nel cuore della movida riminese.

Accoglienza e ricettività

Dislocati in prossimità del mare e dei maggiori snodi di attrazione turistica tra Rimini e Riccione, questi alberghi godono di tutti gli agi che la Romagna sa offrire. Un profondo radicamento al mare, con la prossimità ai suoi stabilimenti balneari, ai ristoranti, pub, e street bar del lungomare e del centro riminese, alle discoteche ed ai divertimenti che i suoi locali storici sanno offrire agli eserciti di giovani che affluiscono dall’intero stivale, ai parchi tematici e divertimento, a Fiabilandia, il paese dei balocchi di ogni bambino, ed al suo luna park, il più grande della zona.

Tanti perciò i pacchetti promozionali che vi consentiranno di avvantaggiarvi di prezzi interessanti con servizi di tutto rispetto come gli ingressi ai parchi, i servizi spiaggia inclusi, le escursioni nell’entroterra riminese, le convenzioni, con locali, divertimenti, strutture sportive e centri benessere.

Gli alberghi di Miramare, propongono prezzi economici “all inclusive”, con trattamento mezza pensione o pensione completa, ma anche di solo pernottamento in cui è compresa una ricca colazione alla mattina.
Tra i piaceri della buona tavola, quelli che sanno regalare il mare e l’ospitalità proverbiale dei romagnoli, i nostri hotel sapranno offrirvi vacanze indimenticabili.

Come arrivare

Miramare è l’ultima frazione della città di Rimini prima di arrivare a Riccione. Fa parte della zona sud del comune di Rimini, unitamente a Bellariva, Marebello e Rivazzurra, e dista circa 10 km dal centro della città capoluogo. L’Aeroporto Federico Fellini si trova proprio nel territorio di Miramare, sulla Statale Flaminia, quindi da un punto di vista logistico la frazione è ben servita. All’Aeroporto Fellini, che dista 8 km dal centro città di Rimini, fanno scalo sia i vettori di linea, che le più importanti compagnie charter internazionali. La struttura è dotata di una pista lunga 3000 metri e larga 45; l’Aeroporto Fellini, che viene gestito dalla società Aeradria, è anche l’aeroporto che serve la Repubblica di San Marino, ed è situato più o meno ad una decina di chilometri dal confine sammarinese. La RSM dispone del 3% della quota societaria dell’Aeroporto Internazionale Federico Fellini.
Miramare dispone anche di una piccola stazione, che si trova sulla linea ferroviaria che copre la dorsale Adriatica e che arriva fino a Lecce. Per chi arriva dall’autostrada l’uscita indicata per raggiungere questa graziosa località è quella di Rimini Sud.
Miramare è raggiungibile dal centro riminese, oltre che con il servizio taxi, che stazionano anche all’aeroporto, dal bus n° 11, che serve la zona sud della città malatestiana.

Rimini Terme – Istituto Termale Talassoterapico

A Miramare, è stato costruito nel 1976 il centro Talassoterapico, che ha raccolto l’eredità dello Stabilimento Idroterapico, il primo centro italiano specializzato nei trattamenti terapeutici con acqua marina, costruito precisamente 100 anni prima, nel 1876, e che fu diretto dal professor Paolo Mantegazza, a cui il comune di Rimini ha dedicato una via nella zona di Marina Centro.
Il talassoterapico “Rimini Terme”, si trova direttamente in riva al mare, qui vengono eseguiti trattamenti, prestazioni finalizzate al benessere generale della persona.
Miramare dispone di alberghi moderni, dotati di tutti i comfort, adatti non solo alle persone che desiderano usufruire dei servizi del Talassoterapico e che scelgono di alloggiare vicino allo stabilimento, ma anche a famiglie con bambini, perché la spiaggia di Miramare è rinomata per la sua sabbia bianca e fine.

Svago e divertimento

Miramare offre una proposta turistica ampia e articolata, nel senso che anche (o forse soprattutto) i giovani trovano spazio per le loro esigenze, essendoci discoteche, locali notturni, sale giochi e un rinomatissimo Luna park.

A Miramare c’è pure un campeggio, che si chiama Camping Miramare, come il nome della frazione del comune di Rimini, e che si trova ai confini con il comune di Riccione.

C’è spazio anche per lo sport, a Miramare infatti non mancano i campi sportivi, i campi da tennis, il bocciodromo, scuole di nuoto e attrattive fuori dal comune come i battesimi di volo presso l’aeroclub.

C’è anche la possibilità alla sera, nell’ora della passeggiata, di fare shopping nei negozi di vario genere che sono situati nel viale Oliveti, il viale principale del paese.