Hotel a Pinarella, servizi eccellenti ed ottimo rapporto qualità/prezzo

Pinarella appartiene a quella folta costellazione di piccoli centri balneari di recente formazione che hanno valorizzato un territorio marittimo dalle grandi potenzialità.
Naturale proseguimento della città di Cervia, Pinarella offre ai suoi avventori hotel moderni dagli eccellenti servizi, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’offerta ricettiva di Pinarella

Gli hotel di Pinarella nascono sul modello della miglior ricettività cervese, per spontanea germinazione di un territorio che cominciava ad essere troppo piccolo per contenere i turisti che affluivano numerosi da tutto il mondo.
Fu così che Pinarella andò lentamente sviluppandosi da piccolo borgo incentrato sull’agricoltura a florida cittadina turistica.
L’intraprendenza degli albergatori inziò a colonizzare un nuovo lembo di sabbia con alberghi dotati dei più avanzati comfort: piscine, solarium, palestre, centri benessere, garage, internet, spazi attrezzati per i bambini ed i disabili. Ovviamente valorizzati da una cucina ed una cordialità che sono il miglior biglietto da visita della professionalità romagnola, equidistanti dal mare, dal centro e dalle vicine località, una pletora di graziosi centri balneari con una lunga tradizione alberghiera alle spalle, forti del consenso di un pubblico numeroso, di un felice connubio tra storia, cultura, divertimento ed organizzazione.
Un ricco retroterra che consente agli hotel di Pinarella di offrire su di un piatto d’argento la prossimità alle più importanti strutture sportive, culturali, naturalistiche ed ai migliori templi del divertimento della riviera.
Senza contare i chilometri di spiaggia finissima stesi ai suoi piedi, puntellati di stabilimenti balneari, bar, ristoranti, mini club e campi da gioco.

Tutto questo contemplato in interessanti pacchetti promozionali, nelle tante declinazioni della formula “all inclusive”, nei last minute che rendono accessibili a tutte le tasche vacanze da sogno, anche in un periodo di crisi economica del calibro di quella odierna.

Caratteri e storia

Pinarella, insieme a Tagliata, altra frazione di Cervia, rappresenta il confine meridionale del comune di Cervia, il limite oltre il quale entriamo in territorio cesenaticense.

Da un punto di vista strettamente turistico, ha seguito il percorso battuto da Cervia e dalla sua frazione più rinomata, Milano Marittima.
Ma nel tempo la naturale propaggine sud del comune di Cervia, ha saputo ritagliarsi una sua precisa autonomia rispetto alle altre località, tanto da conoscere un progressivo incremento dell’ afflusso turistico ed il maggior sviluppo all’interno del comprensorio cervese.
Crescita soprattutto del versante edilizio, che ha raccolto larghi consensi, specialmente per quanto riguarda il mercato delle seconde case, che attira clienti dalla Lombardia, dal Veneto, ma anche dalle città dell’Emilia e dalle vicine Cesena, Forlì e Bologna.
Pinarella è stata trascinata nella speculazione edile partita da Cervia, che l’ha vista via via aumentare di dimensioni e demograficamente.

La sua posizione centrale, a metà strada fra Cervia e Cesenatico (3 km), e a 4 km da Milano Marittima, la sua spiaggia ampia, pulita e accogliente, dotata di tutti i comfort, hanno fatto di Pinarella una località turistica particolarmente appetibile per italiani e stranieri.
Oggi è un florido centro di villeggiatura, il cui fermento è ben testimoniato dal ricco programma di animazione che allieta le giornate sulla battigia.

La pineta verde, polmone arboreo e diaframma che delimita spiaggia e abitato, fa di Pinarella un luogo salubre, ideale per le vacanze di tutta la famiglia, in modo particolare dei bambini.
Questo angolo di natura che si sviluppa parallelo alla spiaggia, è caratterizzato dalla presenza di sentieri o di “percorsi vita”, ossia punti attrezzati per l’attività fisica.
Si tratta in sostanza di una vera e propria oasi per gli amanti del fitness, che consente di gustare nella sua interezza la bellezza di questa antica macchia che avvolge il paese.

Territorio

Tante le attività sportive, non solo acquatiche, che Pinarella offre ai suoi frequentatori.
Da un punto di vista squisitamente logistico è valorizzata dalle località confinanti, che ne ampliano l’offerta sportiva e turistica.

E così troviamo la sofisticata e mondana eleganza di Milano Marittima; Cervia coi suoi lontani trascorsi storici, la salina ed una natura incontaminata e affascinate; Cesenatico, pittoresco borgo marinaro col suo canale leonardesco e la sua cucina a base pesce.
E’ vicina altresì a località come Rimini, San Marino, San Leo, Faenza e Ravenna, una felice posizione che la pone all’interno di una fitta rete di centri, in uno scambio continuo di eventi, cultura, storia.
In poco tempo si può agevolmente raggiungere ciascuna delle località sopra indicate.

Non mancano all’interno di Pinarella centri commerciali, discoteche, luoghi attrezzati per praticare sport e un parco acquatico.
Di sera il piccolo centro offre anche una vita notturna apprezzabile, grazie alle iniziative turistiche per bambini e adulti.