Perla Verde e capitale del turismo, Riccione e i suoi 450 hotel

Nel cuore palpitante della Romagna si trova Riccione Perla verde dell’adriatico questa nota cittadina concentra nelle sue spiagge ben 450 hotel.
Riccione è la capitale del turismo, la celebre rappresentante di una Romagna votata al divertimento e all’accoglienza, meta ogni anno di un numero esorbitante di visitatori provenienti da ogni parte del globo, tra cui tedeschi, clienti storici della cittadina rivierasca, russi e arabi, ultima frontiera del turismo romagnolo.

In questa offerta tanto completa e vasta da confondere le idee, turismohotel vi aiuterà a dipanare la matassa infinita degli alberghi con cui vi dovrete confrontare, e ad individuare la struttura cui affidare le vostre prossime ferie.

Hotel e offerta ricettiva

Una matassa appunto sterminata che raccoglie al suo interno strutture di ogni ordine e grado, dalla più piccola e parsimoniosa pensioncina a gestione familiare al più illustre Grand Hotel, che entrò nella storia ospitando nelle sue stanze Mussolini e i più importanti Capi di Stato esteri.

Capaci di gestire soggiorni economici in hotel sobri ma dal sorprendente rapporto qualità/prezzo o al contrario di fornire i più esclusivi e ricercati servizi: centri benessere avanzati, piscine da sogno, palestre, personal trainers, trattamenti per il viso ed il corpo, corsi di yoga o di altre discipline sportive, terme, sofisticati ambienti progettati e arredati dai più prestigiosi architetti del pianeta, la migliore cucina romagnola, cucina etnica ed internazionale, attrezzatissime sale conferenza, escursioni nell’entroterra, nelle città d’arte, in mare, guide esperte per i più interessanti percorsi sportivi, baby sitting, sale giochi, spettacoli, musica dal vivo, animazione, serate a tema…
Qualsiasi esigenza o desiderio coviate nelle vostre fantasie più sfrenate, gli hotel di Riccione sono il posto ideale per realizzarli. Questa ambita città rappresenta l’avanguardia dell’arte ricettiva, la punta di diamante di un territorio ricco di sorprese e specializzato nell’accoglienza turistica.

Di seguito troverete una lunga galleria di hotel, per ogni occorrenza e per tutte le tasche, da quelli ad una stella alle più blasonate strutture a cinque stelle.
Ognuno di essi dispone di una accurata scheda descrittiva con gallery, recapiti, ed un’accesso diretto alla mail della direzione.

Come arrivare

Riccione è una rinomata località turistica conosciuta in tutta Europa, dista circa 12-15 km da Rimini, collocata a metà strada fra il comune di Rimini e quello di Misano Adriatico.
Per raggiungere Riccione provenendo dall’autostrada A14, sia da nord che da sud, bisogna uscire al casello autostradale di Riccione.
Altrettanto vicino è l’aeroporto, ubicato nella frazione di Rimini Miramare, al confine tra i due comuni.
La stazione ferroviaria di Riccione è situata poco distante da Viale Ceccarini, il cuore della città, e collega Riccione con tutte le città italiane, trovandosi sulla linea Milano-Bologna-Lecce.
Nel piazzale antistante alla stazione si trova un buon servizio di taxi, con cui si può raggiungere le destinazioni desiderate, che siano le pensioni e gli alberghi in cui si è scelto di soggiornare o qualsiasi altra meta.
Riccione dispone anche di un ottimo servizio di trasporto pubblico che collega tutto il territorio cittadino con i paesi vicini.

Dalla stazione ferroviaria è altresì possibile raggiungere in treno la nuova fiera di Rimini, anch’essa fornita di un’apposita fermata. Servizio particolarmente utile per chi fosse interessato al turismo congressuale e fieristico.

Divertimento e offerta business

Riccione è conosciuta ovunque con il nome di “Perla Verde” dell’ Adriatico, Viale Ceccarini è diventato il simbolo di una moderna dolce vita in salsa romagnola, uno dei luoghi “cult” del panorama europeo, brulicante di bar e locali di tendenza, negozi e raffinate boutique, consumati templi dello shopping aperti giorno e notte nei periodi di alta stagione.

Riccione vanta ben due parchi, Aquafan e Oltremare, appartenenti al grande complesso dei circuiti romagnoli dei parchi tematici e divertimento, frequentatissimi da famiglie e bambini, situati sulla collina di Riccione, in prossimità del casello autostradale.

L’offerta complessiva turistica degli hotel di Riccione risulta essere pressoché completa. Non solo turismo balneare dunque, ma anche un occhio di riguardo verso la clientela di affari, che può contare sul nuovo palacongressi di Riccione, collocato in pieno centro cittadino.
Con il suo nuovo centro congressuale, Riccione è pronta a diventare una delle migliori destinazioni congressuali italiane e europee.
Il palacongressi è un centro congressi di ultima generazione, progettato in modo eco-compatibile, con tecnologia all’avanguardia. Si tratta di una struttura di 116.000 metri cubi di acciaio e vetro, in grado di garantire una molteplicità di servizi congressuali.
Insieme al nuovo palacongressi di Rimini, forma il più grande polo congressuale europeo. Si prospetta una sinergia fra le due strutture per ottimizzare al meglio le risorse.

Stabilimenti balneari

Riccione nasce come località turistica balneare, tradizione che continua ancora oggi, nonostante abbia ormai diversificato la sua offerta.

La spiaggia di Riccione è tra le più conosciute al mondo, grazie anche alla simpatia e alla professionalità degli operatori di spiaggia che vi lavorano.
Lungo il litorale riccionese, si trovano circa 135 stabilimenti balneari attrezzati di tutto punto. Tante le novità e i progetti di avanguardia che ogni anno arricchiscono la già ricca offerta balneare, da veri e propri letti matrimoniali al posto dei classici lettini da mare, alle spiagge per cani e animali domestici, a quelle ecologiche e automatizzate con pannelli solari e ombrelloni a comando elettronico, per giungere fino all’esperimento che ha visto nella stagione balneare 2010 un bagno a misura di bambino, con tanto di mini-salvataggio, un bagnino dodicenne in servizio un giorno alla settimana.

Entroterra

Riccione, come del resto le località che vanno per la maggiore nella provincia di Rimini, può contare anche su un suggestivo entroterra tutto da scoprire, tra rocche e castelli ricchi di storia che riportano al periodo delle signorie e in particolare alle gesta epiche della signoria dei Malatesta, che ha segnato con la sua impronta tutta la provincia.

Riccione by night

Riccione è la città dove si trovano i locali più originali e cool, qui approdano le nuove tendenze musicali degli artisti emergenti, si sperimentano nuove tecniche teatrali e cinematografiche.

Riccione è il luogo dove nascono nuovi stili di vita e avanguardie di costume, un grande laboratorio di creatività e divertimento, fermento e stimolo per migliaia di giovani.

Le discoteche di Riccione sono famose in tutto il mondo, tanto importanti da riuscire a trainare il turismo persino nel difficile periodo delle mucillagini e oggi, in questa delicatissima congiuntura economica.

Nelle discoteche di Riccione si esibiscono i dj e i creativi più famosi del panorama musicale internazionale.
Tra le più conosciute ricordiamo il Byblos, il Peter Pan, il Prince, il Pascià, il Cocoricò e la Villa delle Rose.

Altri Alberghi consigliati

Danubio
Danubio
30
(San Mauro Mare)
Villa Verde
Villa Verde
30
(San Mauro Mare)
Colorado
Colorado
40
(Cesenatico (Valverde))
Bel Turismo
Bel Turismo
30
(Bellaria)
Elizabeth
Elizabeth
40
(Bellaria)
Favorita
Favorita
30
(Cesenatico)