A due chilometri dal centro di Rimini, l’eccellenza degli hotel di Rivabella

A soli due chilometri dal centro di Rimini, adagiata su una spiaggia di sabbia finissima e bollente si trova questa piacente frazione della città felliniana. Rivabella rappresenta da sola l’eccellenza dell’offerta alberghiera di Rimini, potendo contare sull’esperienza dei suoi operatori turistici, sulla vicinanza al centro cittadino della famosa capitale del divertimento, ed al quartiere fieristico, uno dei più importanti centri congressuali italiani. In queste pagine vi assisteremo nel difficile compito di scegliere uno dei tanti alberghi che hanno alimentato la leggendaria fama di una zona di marinai e albergatori, che ha visto transitare nelle sue stanze e nei suoi lidi milioni di turisti in cerca di divertimento, riposo, mare e offerta enogastronomica di qualità.

Ricettività alberghiera

Gli hotel di Rivabella vi offrono i servizi e la qualità dell’esperienza romagnola a prezzi molto interessanti, in una località tranquilla ma allo stesso tempo vivace e ricca di stimoli.
Gli albergatori di Rivabella hanno avuto nel corso degli anni l’abilità di valorizzare tutti gli assi nella manica di un territorio generoso, dove sport, benessere, divertimento, eventi, cucina e mare si incontrano nel magico equilibrio di pacchetti capaci di offrire servizi esclusivi e completi a prezzi particolarmente contenuti.

Che siate amanti di una qualsiasi disciplina sportiva, della movida notturna o della cucina tradizionale, troverete presso gli alberghi di Rivabella pacchetti all inclusive, convenzioni, sconti, palestre, centri benessere, ristoranti, capaci di accontentare anche il cliente più difficile.

Oltre al mare, alla cordialità proverbiale dei romagnoli ed ai divertimenti, gli hotel di Rivabella come sempre accade nelle terre di Romagna, riescono a prendere i loro turisti per la gola, attraverso i gusti ed i sapori tipici della cucina tradizionale, una cucina che ha saputo distinguersi in tutto il mondo.

Negli hotel di Rivabella vengono solitamente riservate attenzioni particolari, sia per quanto riguarda la prezzistica che in termini di servizi, all’ospitalità dei bambini: aree giochi, animazioni, baby sitting, mini club, menù personalizzati, cucinotti attrezzati per le neomamme, e ancora seggioloni, passeggini, vaschette per il bagnetto, lettini, culle, spondine paracaduta, ingressi scontati o gratuiti ai migliori parchi divertimento del circuito romagnolo…
Questo e molto altro ancora per garantire a voi ed ai vostri bambini momenti di spensierata allegria e puro svago.

Mare, storia, musica ed eventi

La spiaggia di Rivabella è composta di sabbia fine, bagnata da un mare poco profondo e costantemente battuto dal servizio di salvataggio, adatto alle famiglie e soprattutto ai bambini, un mare riparato dalle scogliere che proteggono i bagnanti dalle asperità del mare mosso.

Rivabella è ricca di negozi, bar, ristoranti, pub. Vivace senza essere frenetica, ideale per gli amanti del liscio, la tipica danza del folklore romagnolo che ha reso questa regione e in particolare l’orchestra Casadei famose in tutto il mondo. Numerose le feste e le serate che il comune dedica a questo ballo, con degustazione di vino e ciambella, il dolce tipico della Romagna.

La vicinanza al centro di Rimini fanno di Rivabella un’ottima base di appoggio per gli amanti della vita notturna e per chi desideri visitare e godere di un’antica città, un prezioso scrigno che racchiude al suo interno i reperti di un lontano passato, dalle fondamenta romane fino alle visioni oniriche felliniane, testimone del miglior cinema italiano e insuperato poeta di una Rimini indimenticabile.

Dunque folklore, movida e cultura, ma non solo, Rivabella sa conciliare sport e divertimento, con la gara di bocce sulla sabbia, la cuccagna e il tiro alla fune.

A duecento metri dalla spiaggia, per chi ama la natura e la vita sana, alla fonte Pantera, situata dopo il passaggio livello, vicino allo Stadio del Rugby e del baseball femminile, si può bere un’acqua diuretica finissima, della stessa vena della fonte Sacramora, che sgorga a Viserba.
Tutte queste prime frazioni della zona nord di Rimini, San Giuliano, Rivabella e Viserba sono accomunate dalla particolarità delle loro acque, che sono di eccellente qualità.

Come arrivare

Andando da Rimini verso il litorale nord, dopo San Giuliano Mare, si trova la frazione di Rivabella, che si estende da dopo il ponte del deviatore del Marecchia fino all’inizio di Viserba.
Si trova a 2 km da Rimini, è facilmente raggiungibile in auto dall’autostrada, uscita Rimini Nord, e con gli autobus di linea che passano davanti alla stazione di Rimini, la città capoluogo.