Accoglienza ed ospitalità negli hotel di Valverde frazione di Cesenatico

Benvenuti a Valverde, piccola e ridente frazione di Cesenatico, vocata al turismo, all’accoglienza ed all’ospitalità. Valverde con le sue spiagge attrezzate ed il suo mare basso offre hotel comodi e confortevoli, per vacanze da sogno in piena Romagna.

Hotel a Valverde

Cesenatico è una zona vocata al turismo con una consistente disponibilità ricettiva, circa 22.000 posti letto e 3.000.000 di presenze a stagione.
Numerosi gli alberghi, appartamenti e residence tra cui scegliere la struttura che meglio risponde alle proprie aspettative.

Cesenatico conta tra le sue frazioni quella di Valverde, a carattere spiccatamente turistico e sviluppatasi a partire dagli anni ’60.

Gli hotel di Valverde risentono della filosofia tipicamente romagnola, che fa dei suoi hotel dei punti ricettivi abituati a viziare i turisti con una cucina particolarmente curata e gustosa, giocata sui sapori della tradizione regionale e della dieta mediterranea, di specialità marinare giustamente rinomate.

Tanti i servizi proposti alla clientela, come le spiagge convenzionate, spesso comprese nel prezzo, perfettamente attrezzate e ben fornite di ristoranti, bar, campi sportivi per il beach volley, la pallacanestro, i racchettoni, il beach soccer e le bocce, e ancora palestre, biblioteche, aree giochi e mini club, piste da ballo, corsi di acquagym, yoga, vela, immersione, windsurf, kitesurf e tanti altre attività sportive.

E se qualcuno preferisse lo specchio azzurro di una piscina, potrà visionare nella galleria dei nostri hotel tante strutture con piscine di ogni forma e misura, con e senza idromassaggi, con giochi d’acqua, cascatelle cervicali e percorsi Kneipp.
O ancora, potrà optare verso alberghi con centro benessere, palestra o centro estetico.

Se amate le vacanze attive scoprirete che molti alberghi si sono specializzati proprio in questo settore, non solo dotandosi di sofisticate attrezzature, ma studiando apposite diete più o meno energetiche, offrendo pacchetti per i maggiori eventi sportivi della zona, organizzando escurisoni con guide esperte lungo i migliori itinerari del cicloturismo e del trekking.

Insomma in questi hotel troverete soluzioni ottimali per ogni esigenza e per ogni problema, tanti quelli che si sono organizzati per accogliere animali domestici, per i vegetariani, per i celiaci, per i bambini, per i disabili.

Qualsiasi reticenza abbiate, non privatevi del piacere di una vacanza al mare a Valverde, consultate le nostre pagine e troverete sicuramente ciò che fa al caso vostro.

Il territorio di Cesenatico e frazioni

Quando si parla di Valverde naturalmente non si può trascurare di parlare anche di Cesenatico, che dista appena un chilometro e mezzo dal centro di Valverde.

Cesenatico è una sintesi pressoché perfetta fra antichità e modernità, e questo attira l’attenzione di un mercato turistico sempre più alla ricerca della massima qualità, di un’offerta equilibrata e completa.

Il porto canale di Cesenatico rappresenta il fulcro del paese, ambientazione privilegiata di tanti eventi, come quello della cuccagna, tante feste e sagre gastronomiche.

A Cesenatico convivono armoniosamente la tranquillità dei grandi spazi, la vivacità di spiagge super attrezzate e moderni locali di tendenza.
Così è per Cesenatico centro come per le sue zone marine periferiche, come appunto la località di Valverde di Cesenatico, piccolo centro balneare che si incontra procedendo da Cesenatico verso Gatteo, a distanza di una breve passeggiata, destinazione ideale per le famiglie che vogliono trascorrere una tranquilla e rilassante vacanza al mare.

Si tratta di una cittadina dotata di moderne e ben attrezzate strutture alberghiere e di un’efficiente rete di servizi che sono di grande utilità ai turisti e ai cittadini residenti.

Il mare e la “Spiaggia delle tamerici”

La spiaggia curatissima, il mare dai bassi fondali, i giochi e l’animazione fanno di Valverde di Cesenatico un luogo particolarmente adatto per i piccoli ospiti e i loro genitori.

Dalla stagione 2012 questa parte di litorale si è arricchita di un esperimento ecologico originale ed interessante, che contrappone alle ultime innovazioni tecnologiche un ritorno alla natura ed un turismo rispettoso dell’ambiente, felicemente armonizzato in esso.
Si tratta della “Spiaggia delle tamerici”, nome di pascoliana memoria che indica una spiaggia libera ad ingresso gratuito dotata di cabine, docce e servizi, dove ai consueti ombrelloni si sostituiscono 35 alberi di tamerice fatti crescere a forma di parasole.

Parchi e divertimento

A poca distanza dal centro della località turistica sorgono diversi parchi divertimento, facilmente raggiungibili in macchina o coi mezzi pubblici, tra cui il vicinissimo parco acquatico Atlantica di Cesenatico.

La sera, il lungomare di Valverde si anima di vita, di luci, di suoni e di colori, con tanti pub, ristoranti di pesce -la ristorazione a base di pesce è infatti uno dei tratti qualificanti dell’intera zona cesenaticense-, ristoranti a base di carne, cinema e feste serali sulla spiaggia.

Attraverso la vetrina sottostante, potrete optare per alberghi a 2, 3, 4 stelle e usufruire delle più convenienti offerte last minute e all inclusive di Valverde.