Aquafan l’acquapark più famoso d’Europa

Il Parco Aquafan appartiene al genere in assoluto più apprezzato dal pubblico: il parco acquatico.

Un turbinio di scivoli, percorsi acquatici, piscine e giochi estremi, per una giornata adrenalinica e ricca di emozioni, nei 90 mila mq di acqua e verde del più famoso acquapark del continente europeo.

Sulla collina panoramica di Riccione ogni estate si rinnova l’appuntamento con gli imperdibili appuntamenti Aquafan e con in giochi acquatici più adrenalinici di Romagna, per una nostop di emozioni e divertimento.

Su una superficie che vede profilarsi un’unica interminabile processione di piscine e attrazioni, come gli incredibili scivoli dove sfrecciare a tutta velocità trascorrendo le giornate più torride della stagione estiva all’insegna di un rinfrescante pieno di emozioni.

E allora lasciatevi precipitare giù per le ripide gobbe del Kamikaze, 90 m di scivolo lanciati da un’altezza di 35 m, una discesa da campioni come Alberto Tomba, che nel 1990 presenziò l’inaugurazione, o Marco Materazzi, vecchio e celebre amico dell’Aquafan.
Se avete abbastanza fegato, l’Extrem River vi farà assaporare l’emozione di cadere a precipizio lungo una parete quasi verticale, per scoprire a fine corsa che un’altra parete altrettanto ripida vi riporterà in alto, in una terrificante sfida alle leggi di gravità.
Se soffrite di claustrofobia allora vi sconsigliamo vivamente di schizzare a 70 km/h dentro il tubo dello Speedriul, o in quello ad anse dello Strizzacool, lo scivolo più grande e costoso del parco, 3 milioni di euro di corsa da brividi.
Ma le attrazioni non finiscono qui, vi attendono ancora la Piscina a Onde, il River Run, il Poseidon solo per ricordare le più note.

Eppure l’Aquafan non è un mondo riservato agli adulti ed ai divertimenti più spericolati, per gli ospiti più piccoli si apre tutta una serie di attrazioni adatte alla loro età, concentrate in tre zone: la Focus Junior Beach, la Piscina dell’Elefante e l’Antarctic Baby Beach.

Quando il sole comincia a scendere il parco indossa l’abito di gala in attesa di ospitare il rumoroso e scatenato popolo della notte, e questa enorme giostra acquatica cambia pelle per diventare la più grande discoteca a cielo aperto di Romagna, trampolino di lancio di tanti artisti ormai definitivamente entrati nell’Olimpo delle stars, come Jovannotti, Fiorello, 883, e delle più luminose stelle del firmamento disc jockey: Linus, Nicola Savino, Rudy Zerbi, Albertino, Laura Antonini, e tanti altri ancora.

E poi, tanti, tanti appuntamenti da segnare sull’agenda, come gli irrinunciabili Schiuma Party organizzati in collaborazione col Cocoricò o Ike, l’International Kiss Event, serate con ospiti di eccezione come quella con il grande Martin Solveig, il dj scelto da Madonna per il suo ultimo tour mondiale, e ancora concerti, spettacoli, feste…

Ogni anno Aquafan si arricchisce di un parco giochi sempre più generoso ed intrigante, e di un corposo calendario eventi, offrendo ad ogni tipologia di avventore una valida alternativa al mare ed ai locali della costa adriatica, anche grazie a promozioni e convenzioni stipulate con gli alberghi.